Ultima modifica: 4 Dicembre 2021
Istituto di Istruzione Superiore “E. Santoni” > Iniziative per l’orientamento a.s.2021-2022

Iniziative per l’orientamento a.s.2021-2022

1. OPEN DAY IN PRESENZA

Il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 19, la scuola sarà aperta agli studenti e alle loro famiglie . Si potranno visitare i nostri laboratori, parlare con i nostri docenti e i nostri studenti, ricevere materiale informativo.

Gli “Open day” si svolgeranno nei giorni:

• Sabato 4 Dicembre 2021
  • Sabato 11 Dicembre 2021
  • Giovedì 16 Dicembre 2021
  • Sabato 18 Dicembre 2021
  • Sabato 15 Gennaio 2022

La data del 16 Dicembre è prevista solo per gli indirizzi Agrario, Geometri, Servizi per la sanità, Operatore del benessere per recuperare l’open day del 4/12 annullato.

Per partecipare all’open day è necessario compilare il modulo di prenotazione

Per garantire nel modo migliore l’organizzazione della giornata, le iscrizioni si possono effettuare fino a 3 giorni prima della data scelta. La conferma dell’iscrizione e l’orario della visita verranno inviate all’indirizzo mail indicato nel modulo di prenotazione,

Si consiglia di presentarsi presso i locali dell’Istituto almeno 15 minuti prima per la registrazione e il controllo del green pass*(*)

Il green pass è necessario solo per gli adulti accompagnatori, se entrano nell’Istituto, come da normativa vigente.

2. ATTIVITA’ POMERIDIANE NEI NOSTRI LABORATORI

Gli studenti e i docenti dell’istituto Santoni Gambacorti vi aspettano nei laboratori delle nostre due sedi per coinvolgervi in attività ed esperimenti.

I laboratori inizieranno dal 18 Novembre e si terranno:

• Giovedì dalle 14:30 alle 16 nella sede di L. Marchesi
  • Mercoledì dalle 14:30 alle 16 nella sede di Via Possenti

Per consultare le date disponibili e partecipare ai nostri laboratori pomeridiani iscriviti qui

Per garantire nel modo migliore l’organizzazione delle attività, i laboratori verranno effettuati previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Le iscrizioni si possono effettuare fino a 3 giorni prima della data scelta. La conferma dell’iscrizione verrà inviata all’indirizzo mail indicato nel modulo di prenotazione.

3. STAGE MATTUTINI NELLE CLASSI

Gli stage sono rivolti agli alunni delle scuole medie e si svolgeranno nelle nostre due sedi a partire da DICEMBRE dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Gli alunni potranno partecipare, insieme agli studenti dell’Istituto, alle lezioni e alle attività delle materie che più caratterizzano i nostri percorsi di studio.

Per consultare le date disponibili e partecipare agli stage mattutini iscriviti qui

Per garantire nel modo migliore l’organizzazione delle attività, si prega di effettuare le iscrizioni almeno una settimana prima della data scelta. La conferma dell’iscrizione verrà inviata all’indirizzo mail indicato nel modulo di prenotazione.

4. SPORTELLI DI CONSULENZA

SPORTELLO ORIENTAMENTO: La Funzione Strumentale o altri docenti della commissione orientamento saranno disponibili in presenza oppure online, su appuntamento, per colloqui singoli legati a particolari esigenze o necessità .

SPORTELLO INCLUSIONE: Le referenti per quanto riguarda i DSA e la disabilità saranno disponibili in presenza oppure online, su appuntamento, per colloqui singoli.

Per prenotare un colloquio singolo inviare una mail all’indirizzo orientamento@e-santoni.org, specificando il motivo della richiesta.